COLLABORAZIONI SOCIALI
COLLABORAZIONI SOCIALI
La Futura Infanzia ODV ha contribuito alla realizzazione dei progetti e delle finalità sociali delle seguenti Associazioni:
Educ@ Cooperativa Sociale Onlus
Educ@ Cooperativa Sociale Onlus
Sinergie e collaborazioni tra Futura Infanzia ODV e Educ@ Coop. Sociale ONLUS.
Educ@ Cooperativa Sociale Onlus
Educ@ Cooperativa Sociale Onlus
Sinergie e collaborazioni tra Futura Infanzia ONLUS e Educ@ Coop. Sociale ONLUS.
D&FG SRL
D&FG SRL
Società specializzata nella consulenza per le associazioni no profit, le ODV, i comitati, le fondazioni, gli enti con due sedi a Cuneo e a Savona. La D&FG S.r.l. è specializzata in Marketing e Fundraising ed organizza e gestisce la raccolta fondi per nome e per conto della associazione Futura Infanzia ODV
Altre Collaborazioni:
Altre Collaborazioni:
- Collaborazione con FA.NE.P. associazione famiglie neurologia pediatrica clinica Gozzadini, ospedale S. Orsola di Bologna, nella cordata con il primo contributo promosso dall’Avvocato Luca Cordero di Montezemolo, presidente della Ferrari per la realizzazione del progetto di acquisire apparecchiatura complessa e tecnologica di neurofisiologia all’avanguardia nel campo della diagnostica e nello studio dell’attività elettrica del cervello, di cui il costo complessivo ammonta a circa 200.000€.
- La Futura Infanzia negli anni della sua attività, ha contribuito economicamente e parzialmente alle cure di minori stranieri e minori italiani presso importanti strutture straniere affetti da grave patologie.
- Collaborazione con associazione FA.NE.P. presso clinica pediatrica Gozzadini di Bologna, per acquisizione attrezzatura per un piccolo paziente affetto da grave encefalopatia epilettica.
- Collaborazione ospedale infantile di Alessandria reparto di neuropsichiatria infantile, acquisizione di attrezzature.
- Collaborazione con “vides orizzonti” asilo Monferrato di Alessandria, minori con famiglie disagiate. Contributo economico, libri e giocattoli.
- Collaborazione con CSRA di Pavia, centro studi e ricerche TECNÈ sull’autismo e il disagio psichico nell’adolescenza. Contributo economico.
- Collaborazione con l’associazione A.V.O.I. per la realizzazione di una sala attesa per bambini presso l’ambulatorio medicina nucleare dell’ospedale civile di Alessandria.
- La Futura Infanzia in questi ultimi anni di crisi economica in Italia, di fronte a famiglie con minori in gravi difficoltà economiche, ha contribuito anche all’acquisizione e distribuzione gratuita di libri di testo per minori presso il “Libraccio”.
- Collaborazione con “AGAL” associazione genitori del bambino leucemico presso la clinica pediatrica San Matteo di Pavia. Contributo Economico.
- Collaborazione reparto di pediatria ospedale S. Croce e carle di Cuneo, acquisizioni di apparecchiature.
- Collaborazione con istituto delle famiglie della provvidenza, minori sordomuti di Carpi (MO)
- Collaborazione con il reparto oncoematologia dell’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, contributo economico.
- Collaborazione con istituto Maria Ausiliatrice di Alessandria, per la distribuzione di vestiario a famiglie disagiate con minori.
- Collaborazione con associazione “noi con loro” bambini di Chernobyl, colpiti dalle radiazioni nucleari ospitati in Italia, contributo economico
- Collaborazione con l’associazione “A.E.P.” ematologia di Pavia. Contributo economico.
- Collaborazione con associazione “gruppo tematico autismo” centro diurno di Acqui Terme (AL) contributo economico.
- Collaborazione con la Società L’Artistica S.r.l. (I BUONI SIAMO NOI) che nel tempo ha manifestato sempre grande sensibilità, contribuendo alla realizzazione dei progetti a favore delle famiglie e dei ragazzi con gravi problemi sociali, costantemente seguiti dall’Associazione Futura Infanzia ODV.
- Collaborazione tra l’Associazione Futura infanzia ODV e l’Associazione di Genitori “L’AIRONE”, insieme per genitori e famiglie con minori e ragazzi con grave disagio sociale. Sitoweb – Brochure
- Roberto Donadoni, ex-ct della nazionale Italiana, in collaborazione con la Futura Infanzia Onlus, ha donato al centro di neuro-psichiatria infantile della clinica Gozzadini, ospedale Sant’Orsola di Bologna diretto dal Professor Emilio Franzoni, l’importante attrezzatura EasyVein, uno strumento elettronico/ottico il cui scopo è quello di visualizzare la struttura venosa superficiale del corpo, utile agli operatori sanitari soprattutto con i piccoli pazienti.